Realizzazione siti web efficaci Bardolino Verona

Il sito web:
uno strumento necessario al tuo business.

Regala al tuo business un sito web efficace, sicuro, e google friendly, che ti aiuti ad offrire i tuoi prodotti & servizi in maniera efficace.... e ad organizzare al meglio il tuo lavoro.

Il sito web:
uno strumento necessario al tuo business.

Un sito web può essere molto di più che un semplice ”biglietto da visita online”. Può essere uno strumento di lavoro utilissimo per raccontare in maniera efficace i tuoi progetti, i tuoi servizi, o i tuoi prodotti... e può diventare un valido partner in grado di automatizzare molti dei tuoi processi.

Perchè è importante avere un sito web?
Perché il sito web è uno strumento fondamentale per quelle aziende che vogliono sfruttare al meglio le opportunità di vendita e di automazione dei processi offerte dal mondo digitale.
Grazie al sito web, infatti, è possibile: 
  • Presentare i prodotti & servizi in maniera chiara, funzionale, e sempre aggiornata
  • Approfittare al meglio delle opportunità di advertising digitale
  • Aumentare il livello di automazione dei processi
  • Sfruttare nuovi canali di vendita
... inoltre, perché i tuoi clienti, già acquisiti o potenziali, se lo aspettano.

Infatti, la maggior parte dei consumatori ad oggi effettua approfondite ricerche online prima di effettuare un acquisto o di prenotare un servizio... e non essere parte del risultato di quelle ricerche significa, inevitabilmente, non essere trovati.
Quali sono le caratteristiche di un sito web efficace?
Chiarezza e qualità delle informazioni

Perché un sito web sia efficace è di fondamentale importanza che le informazioni riportate siano chiare, ed espresse in un linguaggio semplice ed efficace.

Facilità di
navigazione

E' quella che in gergo si chiama user experience, ovvero l'attenzione alla disposizione delle informazioni e delle funzionalità del sito web, per fare in modo che il suo utilizzo, con qualunque dispositivo, sia il più semplice ed intuitivo possibile.

Obiettivo di conversione

Uno dei punti chiave di un sito web è quello che in gergo viene chiamato l'obiettivo di conversione, ovvero l'obiettivo (o gli obiettivi) finali attorno ai quali viene pensato e costruito il sito web.

Come nasce un sito web?
La creazione di un sito web efficace passa attraverso alcune fasi standard di lavorazione.
1
February 2, 2014
Briefing iniziale

In questa fase iniziale ci “caliamo nei tuoi panni ” e cerchiamo di capire quali siano le caratteristiche fondamentali dei prodotti & servizi che la tua azienda vuole promuovere.

Stabiliamo assieme l’organizzazione logica dei contenuti, la gerarchia e la disposizione dei vari elementi.

Inoltre, identifichiamo i software e la tecnologia necessaria per realizzare il progetto.

February 2, 2014
2
February 2, 2014
Definizione degli obiettivi di conversione

In questa fase stabiliamo quale sarà, o quali saranno, gli obiettivi di conversione del sito, ed i relativi strumenti di misurazione… i quali saranno fondamentali per valutare, in seguito, le performance del tuo nuovo sito.

February 2, 2014
3
February 2, 2014
Raccolta del materiale

In questa fase raccoglieremo foto, video, e testi necessari alla realizzazione del sito. Nel caso sia necessario produrre ex novo questi contenuti, possiamo mettere a tua disposizione Copywriter, Fotografi e Videomaker professionisti.

February 2, 2014
4
February 2, 2014
Realizzazione su ambiente test

La prima bozza del sito verrà fatta in un ambiente test, dove sarà possibile valutare lo stato di avanzamento dei lavori, ed apportare le necessarie modifiche.

February 2, 2014
5
February 2, 2014
Pubblicazione

Una volta approvata la versione test, provvederemo alla messa online definitiva del sito web.

February 2, 2014
6
February 2, 2014
Formazione e Assistenza

Se decidi di diventare indipendente nella gestione dei contenuti del tuo sito web, saremo a tua disposizione per spiegarti nel dettaglio come interagire con il pannello di controllo del sito.

Oppure puoi utilizzare i nostri pacchetti di assistenza qualora ci fossero da cambiare dei contenuti o d’aggiornare delle pagine.

February 2, 2014
Sei pronto a cominciare?
Da cosa è composto un sito web?
Un sito web è composto da diversi elementi, ognuno dei quali svolge un ruolo fondamentale per l'efficacia, la sicurezza e l'utilità del tuo sito web.
Server hosting

I server (ovvero i computer dove sono conservati ed elaborati i dati di un sito web), sono le vere fondamenta sulle quali poggia un sito web. Per questo utilizziamo alcuni fra i migliori server, che garantiscono sicurezza, prestazioni ed assistenza di livello internazionale, con backup giornalieri dei dati e scan quotidiani per la presenza di malaware/file infetti.

WordPress / Prestashop

Per la realizzazione del sito web utilizziamo alcuni dei CMS (Content Managment System) più diffusi ed utilizzati nel web. 
Questo ci permette di garantirti un sito web dai costi contenuti, completamente trasportabile, e che potrai modificare ed aggiornare in completa autonomia.

Plugin

I plugin sono delle applicazioni, simili a quelle utilizzate dagli smartphone, che ci permettono di estendere le funzionalità del sito web, e ci garantiscono un completo controllo sulla gestione dei dati, sulla sicurezza e sulla misurazione delle performance.

Sicurezza... e poi ancora sicurezza!

La sicurezza è un tassello da tenere sempre in considerazione quando si progetta un sito web, per questo creiamo ed archiviamo quotidianamente il backup dei tuoi dati.
Questo ci permette di intervenire tempestivamente in caso di problemi e di tenere lontano da occhi indiscreti tutti i dati relativi ai tuoi utenti ed agli eventuali sistemi di pagamento attivi sul sito.

Il tuo sito (e la tua azienda) saranno...
Google friendly
Ad oggi Google è responsabile per circa il 70% delle ricerche effettuate nel web. Va da se che essere Google Friendly è più importante che mai. 



Per questo, nella creazione del tuo sito web, rispetteremo tutte le linee guida di Google, garantendo una corretta indicizzazione da parte del motore di ricerca.



Inoltre, nel caso fosse necessario, attiveremo sul tuo sito, e sui tuoi account, i vari servizi offerti da Google.

Una volta pubblicato il tuo sito web dovrà avere delle caratteristiche base per poter essere indicizzato da Google, fra i quali:

  • Seo: La SEO, ovvero la Search Engine Optimization, è un insieme di strategie e di impostazioni che permettono a Google di indicizzare correttamente il tuo sito web.
  • Analytics: è un servizio gratuito di Google che ti permette di misurare ed analizzare le performance del sito web. Grazie a questo servizio, potrai sempre sapere quante persone visitano il tuo sito web, quali pagine visitano con maggior frequenza, e quali sono le percentuali di conversione degli obiettivi stabiliti.
  • Mobile Index First: Google considera, da luglio 2018, la versione mobile di un sito come fattore principale nella sua indicizzazione. Oltre il 60% delle visite ad un sito avviene da smartphone. Per questo motivo è sempre più fondamentale costruire un sito che sia correttamente visibile su tutti gli smartphone, i Table e i PC.
  • Google business: è la scheda della tua attività che consente agli utenti di trovarti su Google e su Google Maps quando cercano te o attività simili alla tua.
  • Google adwords: è lo strumento messo a disposizione da Google che permette di pubblicizzare tramite degli annunci a pagamento la tua immagine.

Cosa succede quando confermo la pubblicazione del mio sito?
Nella fase di conferma per la messa online del sito è fondamentale il tuo supporto per controllare che tutti i contenuti: immagini, testi, funzionalità ecc.. siano inseriti correttamente.

Dopo la pubblicazione, le modifiche che sceglierai di effettuare avranno bisogno dei nostri pacchetti di assistenza.

I nostri pacchetti di assistenza sono calcolati a ore, in base alla portata del tuo sito ti sapremmo consigliare il pacchetto più adatto.
Cosa comprende il pacchetto di assistenza: 
  • Inserimento o aggiornamento dei contenuti come immagini o testi
  • Modifiche degli elementi che compongono il sito
  • Modifiche grafiche come ad esempio i colori, font ecc..
  • Configurazione di nuove mail
Cosa NON comprende il pacchetto di assistenza:
  • Aggiunta di nuove funzionalità (come ad esempio e-commerce o acquisto di nuovi plugin), per queste ci sarà bisogno di un preventivo a parte.
  • Interventi in caso ci fosse un mal funzionamento del sito dovuto a problemi tecnici. Questo tipo di assistenza è già compresa nel costo annuale del sito.

L'opinione del cliente

Alcuni dei nostri lavori
Le domande più comuni

Per spostare il tuo sito sui nostri server (soluzione consigliata per averne la piena gestione) devi solamente chiedere all’attuale fornitore il codice auth-info. Il fornitore è obligato a inviartelo perchè è legato al dominio di tua proprietà. Una volta che avremo a disposizione questo codice attiveremo la procedura di trasferimento e in massimo 36 ore il dominio verrà spostato.

Per evitare di perdere le mail vecchie, devi in qualche modo configurare le tue caselle su un client come Outlook, Thunderbird o Mail su Mac in modalità IMAP se non l’hai già fatto in precedenza.

Questo perché le mail che vengono scaricate da questi client, vengono già salvate sul tuo computer.

Una volta salvate le mail, ti aiuteremo a cambiare i parametri inserendo quelli nuovi, sui tutti i client che usi.
Attendi la propagazione dei DNS che avverrà mediamente in 24 ore, una volta propagati inizierai a ricevere le mail.

Sei pronto a cominciare?

Non sei ancora sicuro?