Web copywriting Verona
Servizio di stesura e revisione testi per il web. I nostri web copywriter hanno le
conoscenze giuste per scrivere contenuti di qualità per pagine di siti internet, blog e
campagne pubblicitarie sui Social media.
Servizio di stesura e revisione testi per il web. I nostri web copywriter hanno le
conoscenze giuste per scrivere contenuti di qualità per pagine di siti internet, blog e
campagne pubblicitarie sui Social media.
Testi scritti con professionalità portano numerosi benefici alla comunicazione sul web:
Spesso, aziende e professionisti preferiscono scrivere da sé i contenuti per i loro canali di comunicazione. Sicuramente nessuno meglio di loro conosce la propria realtà così da vicino, ma questo non è sufficiente se l’obiettivo è la conversione.
La scrittura per il web non è un tipo di scrittura qualunque, ma segue regole ben precise e si fonda sulla conoscenza del mondo digitale.
Un buon copywriter deve saper scrivere testi chiari, accattivanti e, al contempo, ottimizzare questi contenuti per fare in modo che vengano trovati e letti da più persone possibili.
Per scrivere testi chiari e fluidi è imprescindibile conoscere le regole grammaticali e sintattiche, avere un vocabolario ricco, usare correttamente la punteggiatura, e ponderare la lunghezza delle frasi per dare ritmo alla lettura.
Il copywriter deve saper diversificare, di volta in volta, il “tono di voce” ovvero lo stile di scrittura e anche il grado di formalità della comunicazione. I testi devono, infatti, rispecchiare la personalità e lo stile comunicativo dell’azienda/professionista. In sintesi, la comunicazione online dev’essere coerente con quella offline.
Il copywriter non è un SEO specialist, ma deve conoscere le dinamiche di posizionamento di un sito web e sapere usare alcuni strumenti per scrivere testi efficaci. Tra i vari accorgimenti, deve saper rintracciare le keywords; disporre titoli, paragrafi, elenchi puntati in maniera strategica all’interno di un testo.
Scrivere testi per un sito web è molto diverso da scrivere una e-mail oppure il testo di una campagna sponsorizzata sui Social Media. Il copywriter, dunque, deve conoscere bene questi strumenti per capire, di volta in volta, che tipo di contenuto produrre e quale registro comunicativo adottare.
Cosa pensano di noi i nostri clienti