Web Marketing piccole imprese Bardolino Verona | Ideare Bardolino

Web Marketing

Internet ha cambiato le modalità con cui fare marketing, dandoci strumenti nuovi e innovativi.

Oggi le aziende - non importa di quale dimensione - hanno l’opportunità di raggiungere i propri clienti, ed i potenziali clienti, ovunque essi siano.

Un bacino di utenti in costante crescita che, impostando le giuste strategie, è possibile intercettare e segmentare in modo mirato.

Web Marketing

Mettiamo a tua disposizione le nostre competenze, per definire la strategia di comunicazione web più adatta al tuo progetto, e la mettiamo in pratica utilizzando i canali e le strategie più indicate.

Perché è importante fare web marketing?
Il sito web è uno strumento fondamentale per le aziende, ma le opportunità di vendita e automazione dei processi offerti dal mondo digitale lo rendono un vero e proprio motore di business.
Grazie al sito web, infatti, è possibile: 
  • Presentare i prodotti & servizi in maniera chiara, funzionale, e sempre aggiornata
  • Ottimizzare i risultati delle campagne di pubblicità online
  • Aumentare il livello di automazione dei processi
  • Trovare nuovi canali di vendita
Anche perché i tuoi clienti, già acquisiti o potenziali, se lo aspettano!

Infatti, la maggior parte dei consumatori di oggi effettua approfondite ricerche online prima di procedere ad un acquisto o di prenotare un servizio, non essere parte del risultato di queste ricerche significa, inevitabilmente, non essere trovati.
Fasi
La creazione di un sito web efficace passa attraverso alcune fasi standard di lavorazione.
1
February 2, 2014
Analisi

Analizziamo insieme il tuo progetto e gli strumenti migliori per realizzarlo al meglio.

February 2, 2014
2
February 2, 2014
Strategia

Valutiamo e pianifichiamo la strategia migliore per sviluppare il tuo progetto per renderlo unico.

February 2, 2014
3
February 2, 2014
Esecuzione

Mettiamo in pratica quanto definito nelle fasi precedenti: questo è il momento in cui le idee prendono forma.

February 2, 2014
4
February 2, 2014
Lancio e ottimizzazione

Non basta produrre un sito web, né aver pensato e progettato in modo accurato, se poi non si agisce concretamente. Qui è dove entrano in gioco la SEO, i Social Network e le campagne di online advertising.

February 2, 2014
5
February 2, 2014
Valutazione risultati

Analizziamo i risultati delle campagne e definiamo dove, come e quando è possibile migliorare. Non si smette mai di crescere!

 
February 2, 2014
Sei pronto a cominciare?
Strumenti per fare web marketing
Un sito web è come una torta a più strati: ogni strato svolge un ruolo fondamentale per l'efficacia, la sicurezza e l'utilità del tuo sito web.
Seo

Ottimizziamo il tuo sito e le tue pagine per una migliore indicizzazione sui motori di ricerca.

Google AdWords

Organizziamo campagne pubblicitarie all’interno dell’universo di Google, collegate a parole chiave specifiche inerenti al progetto.

Campagne Social PPC (Pay per Click)

Realizziamo campagne pubblicitarie sui principali Social Network (Facebook, Linkedin, Twitter) utilizzando strategie di targeting e retargeting.

Email Marketing Automation

Creiamo campagne di e-mail marketing, elaborando strategie di raccolta contatti e automazione nell’invio di e-mail educative e di vendita.

Content Marketing

Mettiamo a tua disposizione le nostre competenze per aiutarti a sviluppare un piano strategico di creazione di contenuti promozionali e formativi.

Social Media Marketing
Inseriti in un piano di marketing strategico, i social network possono dare risultati eccellenti. L’importante è avere ben in mente gli obiettivi che si vogliono raggiungere.
I social media, infatti, diventano strumenti utili per il business nel momento in cui vengono percepiti come tali. Non serve essere dappertutto, ma esserci nel modo corretto.

Grazie ad una buona copertura social i tuoi messaggi potranno essere veicolati alle persone giuste. Il tuo target è pronto all’ascolto e all’interazione e noi siamo a tua disposizione per aiutarti a trovarlo e metterti in relazione con i tuoi clienti, presenti e futuri.
Quali sono gli obiettivi raggiungibili con i social network?:
  • Aumentare al notorietà del marchio
  • Lanciare nuovi prodotti
  • Migliorare la fedeltà dei clienti
  • Generare traffico verso il sito web
  • Migliorare il supporto clienti
  • Studiare il proprio target
  • Monitorare i trend comunicativi del settore
  • Entrare in relazioni con nuovi clienti
  • Trovare nuove nicchie di mercato
  • Dare voce ai valori aziendali
Quali sono le fasi che consentono di strutturare una buona strategia di social media marketing?
1
February 2, 2014
Analisi

Si parte dall’ascolto della rete: di cosa parlano i tuoi competitor? Quali argomenti fanno interagire di più le persone? Che informazioni cercano i tuoi clienti sul web? Dove discutono online? Quali piattaforme prediligono per scambiarsi idee e opinioni sui servizi che tratti? Queste e altre domande serviranno per passare alla fase n.2

February 2, 2014
2
February 2, 2014
Strategia

Una volta compreso lo scenario di riferimento, si passa ad individuare i canali su cui comunicare. Si definisce il tono di voce, i macro-argomenti che si andranno a trattare,  le modalità con cui essi saranno veicolati. In questa fase, si può anche decidere di destinare un budget all’advertising, scegliendo fra gli obiettivi di marketing possibili.

February 2, 2014
3
February 2, 2014
Piano Editoriale

Definiti i filoni narrativi, si declinano gli argomenti, si scelgono le immagini e i testi di accompagnamento, si decidono luoghi e orari di pubblicazione.

February 2, 2014
4
February 2, 2014
Attività operative

Solo dopo l’analisi, la strategia e la stesura del piano editoriale, si passa all’operatività vera e propria: programmando l’uscita dei post, seguendone l’andamento, rispondendo ai commenti e ai messaggi privati. 


Oltre alle attività sulle pagine aziendali, qualora sia stato stanziato un bdget, si procede con la pubblicazione delle campagne pubblicitarie che vengono seguite passo passo per ottenere i migliori risultati possibili.

February 2, 2014
5
February 2, 2014
Report

Mensilmente, o trimestralmente, si possono stilare dei report per verificare che la strategia stia dando i risultati ottimali o si ridefiniscono parzialmente le attività da svolgere al fine di migliorare costantemente la presenza dell’azienda online.

 
February 2, 2014

Sei pronto a cominciare?

Non sei ancora sicuro?